Tutto ha inizio per gioco con la creazione di piccole bamboline in carta di giornale, semplici e buffe, dipinte con cura, pensate con un sentimento che prende forma e che viene contenuto in un barattolo quello delle confetture di marmellata.
Ho la fortuna d’incontrare delle persone e con la loro collaborazione grafica e di design nell’anno 2014 viene sviluppato il marchio “Icapriccidellefate”.
Se è vero che è il logo a raccontare la storia di un brand, l’immagine della faccina, il volto minimal e gli occhi come dettaglio principale ad espressione di un’identità, è un valore dove si nasconde un racconto e qualche segreto…
Il messaggio che si doveva trasmettere era chiaro a me fin da subito: la luce negli occhi, quella luce li magica, misteriosa, piena di sentimenti, pensieri positivi, la dolcezza di uno sguardo come a dire “mi vedi?” “Io si!” Tienimi con te ….
Una piccola parte di sogno diventa realtà perché nascono le prime medagliette, le prime sono di prova in plexiglas trasparente, poi colorate, per me una gioia …. Le immagino, le vedo, ne preparo dei bracciali artigianali prima con delle palline realizzate a mano e poi dipinte, poi in cordoncino giapponese, catenine con piccoli ciondoli in stoffa …. Il mio cercare non finisce, il destino mi fa incontrare un maestro gioielliere shakespeariano, artigiano ed orafo e non ho dubbio alcuno che dalle idee messe su carta nascano dei veri gioielli, prodotti di altissima qualità in argento lucido che è il dettaglio che più ci piace, l’esaltazione della lucentezza, lucido a specchio, poi l’oro e la faccina della “Pupazza” per me risulta incantevole incisa nel metallo prezioso perché per me così è preziosa.
Nascono due collezioni di gioielli, la prima viene identificata con il logo della “Pupazza”: ciondoli, catenina con ciondolo, bracciali, orecchini a bottoncino dove la protagonista è incisa in tutta la sua semplicità e dolcezza.
La seconda collezione di gioielli sono strutturati dal nome del marchio “Icapriccidellefate” e anche qui abbiamo bracciali, bracciali in cordoncino giapponese, catenine, orecchini, anelli.
Tante idee concrete fatte con originalità e passione.
Mi balena l’idea di sperimentare anche con l’abbigliamento, il marchio si presta e inizia l’avventura t-shirt e felpe, la sfida mi sembra sempre più entusiasmante anche tra tante difficoltà e impegni quotidiani questo rimane il mio obiettivo fisso… piccoli passi, tanto lavoro, tanta dedizione e amore.
“Quando, nella vita hai la possibilità di esprimere chi sei veramente, il lavoro che sceglierai sarà il più bello del mondo… non dovrai fare altro che dare il meglio di te… saranno gli altri a riconoscerti il valore di ciò che farai.”