I Capricci delle Fate

Tel: (+39) 335.246.071

Anche lo schiaccianoci ha un cuore...

Sono da sempre stata affascinata dalla storia dello schiaccianoci questo personaggio dall’aspetto serio ed affidabile, sperduto, dalla costruzione con la particolare bocca che si apre un po’ spaventosa ma allo stesso tempo curiosa. Ho trovato ispirazione e da un’intuizione ho deciso di dipingerlo rielaborando e strutturando un personaggio insolito speciale, ironico un’icona per la mia idea di abbigliamento. Sono partita all’idea di un gioco per la parte grafica resa semplice, riconoscibile di carattere ma soprattutto unico, ordinato nel suo quadrato quasi a richiamare l’idea di una carta da gioco e lui a rappresentare un Re con un cuore come metafora quasi una firma per definire e inglobare un concetto universale “The strength….” La forza.

Viene quindi definita l’idea grafica che lo rende accattivante, è una sorta di portafortuna e simbolo di tematiche immortali come l’amore, la bellezza, i sogni, la gentilezza, l’importanza di conservare anche quando si cresce il bambino che è in ognuno di noi e il valore della diversità come ricchezza.

Magnetico, una piccola opera d’arte, misterioso ed accattivante, affascinante. Come nel Poker e così nella vita ci mostra che la Chiave del gioco sta nell’equilibrio e che la cosa più importante di tutto è divertirsi con intelligenza…. La pazienza è la virtù dei forti e finché hai delle sorprese si può sempre migliorare, fortuna ed intuizione … gioca le carte :)

Le sorprese certamente non finiscono…