I Capricci delle Fate

Tel: (+39) 335.246.071

L’importanza dell’argento non trattato per i gioielli artigianali

L’argento metallo nobile e prezioso, viene sottoposto alla punzonatura per indicare la quantità di metallo puro contenuta nel gioiello. Ad esempio l’argento 925 indica come su 1000 parti di metallo 925 siano di argento puro e le restanti  siano di altri metalli quali il rame che lo rende adatto alla lavorazione dei gioielli dal risultato bianco splendente dal potere riflettente per la luce… è un metallo naturalmente anallergico al 100% e sicuro per la salute, totalmente nichel free ovvero senza nichel.

Tutti i gioielli dei Capricci delle fate hanno questa specifica caratteristica: argento925 non trattato, naturale, proprietà che ne garantisce la bellezza e la resistenza  con il passare del tempo. Questo metallo reso luminoso grazie alla lucidatura rende i gioielli artigianali di un fascino sfavillante, particolari, autentici, non alterati da altre sostanze, l’unico inconveniente che si pone è l’ossidazione che può verificarsi, ma tutto si risolve velocemente… dopo una semplice pulizia  tornano ad essere lucenti come all’inizio, ritrovano subito lo splendore, visibilmente inalterati tutti i dettagli.

Da tempo indosso un bracciale a manetta e ho verificato che non ho mai avuto problemi di allergia, è un piacere indossare un gioiello così, elegante e bellissimo portato insieme ad altri … quel dettaglio che fa la differenza.

L’argento 925 protagonista dei gioielli di tutte le collezioni e la scelta di questo metallo è la firma dei gioielli Icapriccidellefate come simboli preziosi  rappresentano un momento speciale da ricordare per sempre … per ogni occasione da rendere indimenticabile, da personalizzare con un pensiero unico.

argento 925 artigianale